Bando Servizio Civile Universale 2021-2022

Un’opportunità di formazione, di crescita personale e professionale
per i giovani dai 18 ai 28 anni compiuti

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando per la selezione di volontari per il Servizio Civile.

Per l’annualità 2022 sono stati approvati tutti e 5 i progetti di Servizio Civile presentati: Biblioteca, Cultura, Anziani e Disabili, Minori e Giovani, Infanzia.
I futuri volontari potranno presentare quindi la domanda per tutte le sedi segnalate in fase di progettazione.

Sul sito di Comuni Insieme, l’Ente accreditato per il Servizio Civile, per i Comuni di Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Cesate, Solaro, Paderno Dugnano, Senago, Baranzate, è disponibile la notizia di apertura del bando, a cui seguiranno eventuali aggiornamenti. A questo link, tutte le informazioni.

Le domande potranno essere presentate fino alle ore 14:00 del 26 Gennaio 2022.
Il Servizio InformaGiovani di Garbagnate Milanese farà da punto informativo e di supporto al caricamento delle domande:

• Martedì e Mercoledì, dalle 15:00 alle 18:00
  • Giovedì, dalle 10:00 alle 13:00.

In vista di questa scadenza, sono stati programmati degli incontri aperti alla cittadinanza, per raccontare i progetti e chiarire eventuali dubbi. Data la situazione epidemiologica attuale, si è preferito mantenere gli incontri on-line. Le date previste sono:

• Area Cultura e Biblioteca: 10 Gennaio 2022, ore 17.00
  • Area Fragilità (Anziani e Disabili): 12 Gennaio 2022, ore 17.00
  • Area Infanzia, Minori e Giovani: 13 Gennaio 2022, ore 17.00

Nelle prossime settimane sul sito di Comuni Insieme verrà indicato il link per la partecipazione.

Per appuntamenti:

• Sito del Comune
  • informagiovani@comune.garbagnate-milanese.mi.it
  • 366.1443666 (Whatsapp).

Infine, per l’inizio di Gennaio, saranno programmati degli incontri informativi da remoto. Nei prossimi giorni, sul sito indicato, verrà pubblicato l’aggiornamento con le date fissate.