Ludoteca Il Sole

Servizio attivo

La Ludoteca il Sole organizza e propone laboratori ludico ricreativi per bambine e bambini che frequentano la scuola primaria.


A chi è rivolto

Le attività della Ludoteca sono rivolte ai bambini e le bambine tra i 6 e gli 11 anni che frequentano la scuola primaria e alle loro famiglie.

Descrizione

La Ludoteca il Sole propone laboratori ludico ricreativi, organizzati a moduli trimestrali, con proposte bisettimanali a numero chiuso e accesso gratuito. Vengono attivati a ottobre e seguono i ritmi dell’anno scolastico, concludendosi a giugno.

Occasionalmente vengono anche organizzati eventi aperti a tutti.

Le attività proposte dalla ludoteca promuovono lo sviluppo di autonomie individuali e favoriscono la sperimentazione di un modello di aggregazione cooperativo. I pomeriggi sono caratterizzati da un momento di accoglienza, merenda e gioco libero; le proposte laboratoriali sono sempre introdotte da giochi di conoscenza e fiducia che arricchiscono il setting educativo. Le attività proposte spaziano tra molteplici aree tematiche (sport, arte, giochi di società, scienza, musica, attività sul territorio,…).

Le attività dei laboratori sono dedicate prioritariamente ai residenti a Garbagnate Milanese; viene tuttavia data la possibilità anche ai non residenti di poter partecipare in caso di disponibilità di posti, in particolare per coloro che frequentano le scuole di Garbagnate Milanese.

La Ludoteca il Sole fa capo al Servizio Giovani, è un servizio del Comune gestito in co-progettazione con l’ATS Comin-Spazio Giovani per il progetto di “Gestione integrata dei servizi e degli interventi dedicati alla popolazione giovanile e alle famiglie del Comune di Garbagnate M.se”

Come fare

Per partecipare alle attività ordinarie della Ludoteca è necessaria l'iscrizione con SPID tramite il portale del Comune di Garbagnate M.se

Cosa serve

E' necessaria l'iscrizione attraverso il link del portale comunale.

Cosa si ottiene

Socializzazione, apprendimento, divertimento.

Tempi e scadenze

La Ludoteca il Sole è aperta il Martedi e il Giovedi dalle 16.30 alle 18.30.
Il servizio segue il calendario scolastico.
Durante l'anno vengono organizzati eventi aperti a tutti.

Quanto costa

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 05/03/2024, 14:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona