Centro Giovani Picchio Rosso

  • Servizio attivo

Il Centro Giovani Picchio Rosso è uno spazio dedicato a ragazzi e ragazze e giovani dagli 11 ai 25 anni, con attività e opportunità diversificate per età e interessi.


A chi è rivolto

Il Centro Giovani Picchio Rosso è uno spazio dedicato a ragazzi e ragazze e giovani dagli 11 ai 25 anni.

Descrizione

 Picchio Rosso gruppo medie: per i ragazzi e le ragazze che frequentano le scuole secondarie di primo grado (11-14 anni), la programmazione, oltre che suggerire dei percorsi e offrire degli stimoli, prevede il coinvolgimento diretto dei fruitori nel proporre attività o laboratori che rispondano quanto più possibile ai loro desideri e inclinazioni. Le attività per i ragazzi del gruppo medie sono strutturate il mercoledi pomeriggio a partire dal mese di ottobre e seguono il calendario scolastico, e si concludono a giugno con la proposta Summer Camp Medie.

Modulo iscrizione gruppo medie

Switch on your Talent: per i ragazzi e ragazze e giovani (14 anni-25 anni), l’attività principale è promuovere il benessere, il protagonismo giovanile e la cittadinanza attiva attraverso opportunità, corsi, incontri, eventi costruiti insieme a partire dagli interessi stessi dei ragazzi e dei giovani per lo sviluppo delle competenze utili alla transizione verso la vita adulta e al benessere collettivo. A titolo esemplificativo, nella stagione 2022-23 si sono realizzati laboratori di web-radio, teatro, cortometraggio.

Lo spazio è aperto il lunedi pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00 e in altri momenti della settimana a seconda della progettualità in corso costruita insieme ai giovani stessi.

Il Centro Giovani Picchio Rosso fa capo al Servizio Giovani, è un servizio del Comune gestito in co-progettazione con l’ATS Comin-Spazio Giovani per il progetto di “Gestione integrata dei servizi e degli interventi dedicati alla popolazione giovanile e alle famiglie del Comune di Garbagnate M.se”

Modulo iscrizione ragazze, ragazzi e giovani

Come fare

L’accesso è libero e gratuito.

 

Cosa serve

Per l'accesso libero si richiede il tesseramento che si può fare direttamente al Centro Giovani Picchio Rosso.

L'iscrizione con SPID tramite il portale del Comune è obbligatoria per tutte le attività strutturate e per i minori del gruppo medie frequentanti il mercoledi.

https://procedimenti.comune.garbagnate-milanese.mi.it/user/login

Cosa si ottiene

Attività, Corsi, Laboratori, Giochi, Creatività, Life Skills, Progettazione, Divertimento, Socializzazione

Tempi e scadenze

Il Centro Giovani Picchio Rosso è aperto da ottobre a metà luglio.

Accedi al servizio

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

SERVIZIO GIOVANI

PICCHIO ROSSO gruppo MEDIE

Picchio Rosso Giovani - Switch on your TALENT

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024, 14:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona