Ricoveri in struttura

  • Servizio attivo

L’intervento si rivolge agli anziani e disabili, che necessitano di un ricovero in RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali), RSD (Residenze Sanitarie per persone con disabilità) e in Comunità Alloggio.


A chi è rivolto

L’intervento si rivolge agli anziani e disabili, residenti a Garbagnate Milanese, parzialmente autosufficienti e non, che necessitano di prestazioni sanitarie, assistenziali e riabilitative, tali da non consentire la permanenza al proprio domicilio.

Copertura geografica

Sul territorio di Garbagnate Milanese esiste la RSA "S. Pertini".

Esistono altre RSA presenti nel territorio della Provincia e della Lombardia per le quali il servizio sociale può fornire le informazioni in suo possesso.

Come fare

Per poter accedere  alla RSA ‘S. PERTINI´, occorre ritirare la documentazione presso l´Ufficio Servizi Sociali, il quale provvederà a fissare un appuntamento con l´Assistente Sociale per l'istruttoria della domanda.

Per altre RSA presenti nel territorio della Provincia e della Lombardia, il servizio sociale può fornire le informazioni in suo possesso. 

 

Cosa serve

La modulistica per inoltrare la Domanda è ritirabile presso l'Ufficio Servizi Sociali di piazza del Santuario.

Cosa si ottiene

L'invio della domanda di ricovero alla struttura selezionata.

Quanto costa

In caso di difficoltà con il pagamento della retta mensile della RSA, è possibile rivolgersi al Servizio Sociale il quale, dopo aver effettuato un´indagine di ordine economico, e applicando i criteri del ‘Regolamento per la concessione di contributi economici”, valuta eventuali integrazioni a supporto del costo mensile della struttura.

Accedi al servizio

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 22/11/2023, 15:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona