Reddito di cittadinanza

Ufficio Reddito di cittadinanza del Comune di Garbagnate Milanese


Competenze

Il Reddito di Cittadinanza (RdC) è un sostegno al reddito esente da Irpef che viene erogato alle famiglie in disagio economico. E’ condizionato alla sottoscrizione di un Patto per il Lavoro o un patto per l’Inclusione Sociale.

Il sostegno viene denominato Pensione di Cittadinanza (Pdc) se volto al contrasto alla povertà delle persone anziane.

La Domanda deve essere inoltrata presso gli uffici competenti (Caf, Patronati, Poste). Per le informazioni relative ai requisiti si rinvia al sito apposito.

Competenza del servizio erogato dal Comune è attivare iPatto per l’Inclusione Sociale ai percettori di RdC inviati da INPS.

Il patto per l’inclusione prevede specifici impegni da parte della famiglia e supporti da parte dei servizi territoriali. L’obiettivo è costruire interventi su misura insieme alle famiglie stesse, per rimuovere le cause della povertà e accompagnarle verso l’autonomia.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Assessore di riferimento

Persone

Tutte le persone che fanno parte:

Sede principale

Servizi Sociali

Piazza del Santuario, 15 - Garbagnate Milanese MI, 20024

Orari e contatti

Contatti

Per le informazioni relative ai requisiti per effettuare la domanda

Ultimo aggiornamento: 20/11/2023, 13:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona