Tradizionale pranzo di Natale dell’Amministrazione Comunale con i Dipendenti, oggi in Aula Consiliare.
Il Sindaco Barletta ha esordito leggendo una email di ringraziamenti ricevuta da una cittadina, che lodava il personale del Comune per aver brillantemente risolto un problema, sottolineandone professionalità, efficacia e rapidità “mai riscontrate in nessun altro ente pubblico”.
Queste le sue parole a commento: “Come di consueto, andrò a braccio, perchè desidero parlarvi con il cuore. Quella letta è solo una delle email che ricevo quotidianamente. I Garbagnatesi vi riconoscono qualità, preparazione e dedizione. Ma c’è di più: spesso notano la cortesia, il garbo con cui vi ponete, la disponibilità a fare un passo in più del vostro dovere, la capacità di comprendere istanze complesse e di essere vicini nei momenti di fragilità. Ritengo che qui risieda l’essenza di un ente pubblico: servizi, ma anche attenzione alle persone. Ho visto cittadini entrare contrariati o preoccupati ed uscire sereni, e ciò ha un valore immenso, specie negli ambiti che inevitabilmente portano a gestire situazioni delicate.
Ogni settore ed ogni ufficio ha la mia riconoscenza. Siete l’eccellenza del Territorio. Ricordo ancora con orgoglio come, durante la pandemia, questo fosse l’unico Comune dell’hinterland con i servizi attivi: un merito che, a distanza di anni, i sindaci dei paesi limitrofi tuttora riconoscono.
Grazie, quindi, col cuore: siete l’anima del Comune ed il motore della Città.
Auguri a voi e alle vostre Famiglie!”.