Whatsapp

Il Comune di Garbagnate Milanese approda su Whatsapp. Il servizio – gratuito – informa in merito a sicurezza ed emergenze

333.6211559: ecco il numero WhatsApp del Comune di Garbagnate.
Come da indicazioni del Sindaco Barletta, che ha espressamente voluto il servizio, la popolare app di messaggistica verrà utilizzata per informare in merito a sicurezza, emergenze (allerte meteo, incendi, calamità), interventi straordinari ed improvvisi sul Territorio.

Come iscriversi

Attivare il servizio è facile, veloce e gratuito.

  1. Salvate in rubrica il numero del Comune di Garbagnate (333.6211559, appunto).
  2. Inviate, tramite WhatsApp, un messaggio con scritto “Attiva”. Si riceverà un breve messaggio di benvenuto, a conferma della buona riuscita della procedura.

Per cancellarsi, è sufficiente inviare in qualsiasi momento un messaggio con scritto “Disattiva”.

Come funziona

Il servizio è stato concepito unicamente come canale di informazione “unidirezionale”: dal Comune verso i cittadini. Pertanto, eventuali chiamate o messaggi in arrivo (sia via WhatsApp che come SMS) non verranno presi in considerazione.
I messaggi inviati dal Comune utilizzano le Liste Broadcast, così da preservare la privacy degli utenti. Gli iscritti, quindi, non vengono inseriti in alcuna chat, e non possono vedere i numeri di telefono degli altri utenti. Il contatto, dunque, avviene solo tra Comune e singolo destinatario.

Il commento del Sindaco Barletta

“Uno strumento come WhatsApp, così diffuso ed immediato, rappresenta una preziosa opportunità per un Comune, specie in ambiti in cui la tempestività è fondamentale.
Al tempo stesso, però, ognuno di noi riceve decine di messaggi al giorno: per questo, abbiamo scelto di limitare l’ambito di informazione alla sola Sicurezza, così da contenere il numero di messaggi inviati. Per informare, ricevere segnalazioni, fornire chiarimenti, ci sono altri canali: Facebook, il Sito, la App, l’email, il mio cellulare, il telefono degli Uffici.
Con WhatsApp, l’offerta di comunicazione del Comune di Garbagnate diventa ancora più ampia, efficace ed attuale”.

Ultimo aggiornamento: 22/11/2023, 14:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona