Ė consultabile su questo sito, nella sezione Amministrazione Trasparente, lo schema del nuovo Codice di Comportamento dei Dipendenti del Comune di Garbagnate Milanese.
Tale schema recepisce le modifiche al Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici (approvato con DPR n.62/2013), introdotte nel 2023 (con DPR n.81/2023), in particolare per quanto riguarda l’utilizzo delle tecnologie informatiche, dei mezzi di informazione e dei social media, gli obblighi dei dirigenti e degli incaricati di Elevata Qualificazione.
L’aggiornamento del Codice ha anche lo scopo di armonizzarne il testo con le altre novità normative, e con le direttive A.N.A.C. in materia medio tempore intervenute.
La procedura per l’approvazione del nuovo Codice di Comportamento dei Dipendenti del Comune di Garbagnate Milanese è aperta alla partecipazione di tutti i cittadini, con l’obiettivo di acquisire eventuali osservazioni o proposte di modificazioni o integrazioni al documento.
Gli interessati possono inviare i rispettivi contributi sia singolarmente che in forma associata, identificandosi attraverso account di posta elettronica certificata o firma digitale o fornendo il documento di identità.
È necessario utilizzare il modulo disponibile online a questo link, inviandolo alternativamente:
- all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune (esclusivamente da altro indirizzo PEC): comune@garbagnate-milanese.legalmail.it
- a mano, con consegna all’Ufficio Protocollo dell’Ente, durante gli orari di apertura al pubblico;
- a mezzo posta, con raccomandata A.R. indirizzata al R.P.C.T. del Comune di Garbagnate Milanese;
entro le ore 24:00 del giorno 16 Ottobre 2025.
Grazie in anticipo per l’attenzione.