Intrigante, costruita su misura per i differenti target, ampia e diversificata, ma ‘costante’ nella competenza: la proposta della Piscina Comunale di Garbagnate Milanese – a cura della società di gestione Lombardia Nuoto Garbagnate SSD a r.l. – sa davvero appagare ogni tipologia di utenza, con le relative esigenze.
Una particolare menzione merita la novità della Stagione Sportiva 2024-2025, il progetto specificamente ideato per la Terza e Quarta Età.
Il corso porta in dote preziose ricadute sul benessere fisico e psicologico, utili a favorire un miglioramento dell’autonomia nel quotidiano, ed un positivo clima emotivo.
Il programma è quindi davvero completo, rivolto a tutte le fasce: acquaticità neonatale e prescolare; scuola nuoto per il segmento scolare, teenager, adulti; Fitness in acqua (Acqua Gym, Hidrobike, Fit Mix); “Nuoto Artistico” dedicato a bambine e bambini per apprendere tecniche specifiche del Nuoto Sincronizzato a ritmo di musica; corsi di perfezionamento, pre-agonismo, nuoto agonistico e master.
La proposta si estende inoltre alle lezioni private individuali o di gruppo, e al sempre apprezzato nuoto libero, la cui offerta verrà ampliata nel corso della stagione.
L’impianto è infine “aperto” ad istituti scolastici, ad integrazione dell’attività didattica, a gruppi disabili, e a realtà sportive di altre discipline che desiderino ricorrere all’acqua come strumento di preparazione fisico-atletica.
“Non serve certo argomentare – spiega il Sindaco Daniele Davide Barletta – quanto lo Sport abbia uno straordinario impatto sul piano psicofisico e sociale. Per questo, è comprensibile la mia soddisfazione nell’appurare come l’impianto di Garbagnate sia così allettante e competitivo, tanto in termini di struttura, quanto come offerta.
Trovo particolarmente encomiabile la sensibilità rivolta alla Terza e alla Quarta Età, con una proposta specifica illuminata e decisamente non banale.
Sono quindi grato a Lombardia Nuoto Garbagnate per questa gestione così attenta, ispirata e sfaccettata. In bocca al lupo per la nuova stagione, e buon divertimento a tutti gli utenti della struttura!”.