Riaperto il campo da Tennis del Centro Sportivo Comunale

Dettagli della notizia

Come un lob, la cui traiettoria cattura lo sguardo: il 3 Febbraio è stato riaperto il campo da Tennis del Centro Sportivo, in seguito alla ristrutturazione della copertura del “pallone”. Dopo il taglio del nastro, Open Day, a cura della Ass. GGioiasport.

Data di pubblicazione:

05 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

“Questa è un’altra, importante tappa – spiega il Sindaco Daniele Davide Barletta di un percorso iniziato nel 2017, quando sono stato eletto Sindaco per la prima volta. Abbiamo ereditato strutture trascurate e in condizioni precarie, via via stiamo sistemando spazi la cui manutenzione mancava da oltre 30 anni: quanto fatto con la Piscina e lo Skate Park vale più di mille parole.
Sono contento, perchè questo campo era molto utilizzato; finalmente, torna a rappresentare un servizio di qualità per i numerosi cittadini appassionati di Tennis.
Per quanto sia soddisfatto, desidero tuttavia guardare al più ampio progetto che – grazie all’Accordo di Programma dell’area ex Alfa Romeo, ed all’attività diplomatica in seno ad esso – ci consentirà di ristrutturare l’intero Centro Sportivo, riportandolo ai livelli che una Città come Garbagnate merita; confido che i lavori possano iniziare da qui a un anno.
Faccio l’in bocca al lupo all’Associazione GGioiasport SSD, che gestirà i corsi.
Ringrazio i cittadini accorsi, i Consiglieri Comunali, l’Assessore allo Sport e Vice Sindaco Simona Travagliati, i Dipendenti Comunali, e tutte le persone che si sono adoperate per la riuscita di questo progetto. Un pensiero speciale va a Silvia Scurati, presente a questo evento che porta anche la sua firma: l’ordine del giorno da lei presentato al bilancio ha infatti permesso di ottenere un finanziamento da Regione Lombardia, ad integrazione di quanto erogato dal Comune.
Da ultimo, ma non meno importante, desidero ricordare Dario Carlesso, straordinario istruttore di Tennis che, insieme al padre, ha insegnato e fatto appassionare tanti bambini e ragazzi. Oggi sarebbe stato il suo compleanno; confesso: che la riapertura cada in questa giornata è una coincidenza, ma dedico comunque questo momento a lui, che tanto ha fatto per questo Sport a Garbagnate”.

“Mi fa davvero piacere essere qui – ha proseguito il Consigliere Regionale Silvia Scurati In Regione seguiamo tanti progetti, vederli realizzati è però una soddisfazione diversa. A volte le cifre stanziate possono apparire marginali, ma andando sul Territorio, si comprende come anche 50.000 euro possano costituire un aiuto prezioso, come mi spiegano i vari sindaci. Qui a Garbagnate ne avete uno sempre sul pezzo, attento e laborioso: bravo Davide!”.

La galleria fotografica è disponibile sulla Pagina Facebook del Comune.

Centro Sportivo Comunale

Via Monte Nero, 15 - Garbagnate Milanese MI, 20024