Raccolta differenziata e ritiro a domicilio rifiuti ingombranti

Servizio attivo

Tutti i cittadini residenti nel Comune di Garbagnate Milanese

Descrizione

Il fine ultimo è la separazione dei rifiuti, in modo tale da inviare ciascuna tipologia di rifiuto differenziato verso il rispettivo e più adatto trattamento di smaltimento o recupero. La destinazione va dallo stoccaggio in discarica all’incenerimento/termovalorizzazione per il residuo indifferenziato, al compostaggio per l’organico e al riciclo per il differenziato propriamente detto come carta, cartone, vetro, plastica, metallo, olio, etc.

Il servizio è affidato alla Società Econord
La raccolta dei rifiuti avviene per zone (consulta la Piantina divisione territorio – allegato nei documenti) e seguendo un calendario che viene stabilito dal Comune di anno in anno.

Econord  S.p.A.
NUMERO VERDE PER INFORMAZIONI E SEGNALAZIONI RELATIVE A
TUTTI I SERVIZI DI IGIENE URBANA SUL TERRITORIO

800.017.661

dal Lunedi al Sabato 8:00-12:00

MODALITA' RACCOLTA DIFFERENZIATA

• cittadini privati e esercenti di attività: utilizzando contenitori adeguati al tipo di rifiuto da ritirare;
  • rifiuti ingombranti: è necessario recarsi in Piattaforma Ecologica negli orari di apertura al pubblico;
  • ritiro verde a domicilio: avviene secondo le indicazioni fornite nell'apposito file allegato nei documenti;

Il servizio di ritiro porta-a-porta si effettua tutti i giorni dell’anno, con esclusione delle domeniche, il 1° gennaio, il 1° maggio, il 15 agosto ed il 25 dicembre.

MODALITA' DI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA ECOLOGICA - Via Trento n. 40

• cittadini privati residenti nel Comune con AUTOVETTURA: muniti di propria tessera sanitaria;
  • cittadini privati residenti nel Comune con mezzo DIVERSO dall'AUTOVETTURA: muniti di modulo correttamente compilato e firmato dal funzionario comunale
  • ditte con attività nel Comune :munite di apposita tessera , da richiedere presso l'ufficio ecologia o di modulo debitamente compilato.

L'accesso alla Piattaforma segue gli orari:

• da MARTEDI a SABATO 9:00 -12:00  14:00-18:30
  • DOMENICA 9:00 - 12:30
  • verificare l'apertura durante le festività

RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

Adeguati contenitori secondo le modalità indicate sul libretto

PIATTAFORMA ECOLOGICA

tessera sanitaria - eventuale modulo firmato dal funzionario comunale

Cosa si ottiene

Raccolta differenziata di rifiuti domestici o assimilabili, accesso alla piattaforma Ecologica

Tempi e scadenze

Secondo le Zone e il calendario per la raccolta porta a porta (in allegato nella sezione documenti)