Festa dell'Albero

In occasione della “Giornata Nazionale Degli Alberi”, Garbagnate metterà a dimora un albero donato dal Parco delle Groane.

Cos'è

Anche il Comune di Garbagnate Milanese ha accolto l’invito del presidente del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea, Emiliano Campi, di aderire alla “Giornata Nazionale Degli Alberi” con una manifestazione che preveda la piantumazione di una Farnia (Quercus Robur).
Per il terzo anno consecutivo, il Parco mette infatti a disposizione, oltre agli alberi, i propri volontari, per organizzare con i Comuni questo tipo di manifestazioni.

La “Giornata Nazionale Degli Alberi” cade Martedì 21 Novembre, anche se i Comuni hanno la possibilità di anticipare o posticipare la cerimonia.
In particolare, Garbagnate metterà a dimora il proprio albero Giovedì 23 Novembre, alle 16:30, presso la Ludoteca Il Sole (Via Stelvio, 28), insieme ai bambini, agli Educatori e all’Assessore all’Ambiente, Primavera Abate.

“Si tratta di un’iniziativa di sensibilizzazione ambientale e riforestazione dei territori. L’Ente Parco donerà la pianta unitamente a una pergamena di adozione dell’albero ad alcuni gadget da distribuire ai partecipanti, e a una poesia da leggere al termine della piantumazione” spiega il presidente Campi.
Nell’ambito dell’attività di Educazione Ambientale in corso nelle scuole dei 28 comuni del territorio delle Groane e della Brughiera, il Parco auspica la presenza di studenti.
Agli eventi parteciperanno le Guardie Ecologiche Volontarie, preziosa risorsa del Parco.

Parteciperanno:
Primavera Abate

A chi è rivolto

Cittadini, Scuole, Bambini

Luogo

Centro Polifunzionale Il sole

Via Stelvio, 28,, 20024

Date e orari

23
Nov
Dalle ore 16:30 alle ore 17:30

Ultimo aggiornamento: 24/11/2023, 17:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona