Cos'è
Elezioni – Partecipare alle elezioni del Parlamento Europeo
Se desideri votare per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia devi presentare al Sindaco del Comune italiano di residenza una domanda per l’iscrizione in una specifica lista elettorale almeno 90 giorni prima della data fissata per l’elezione.
Diritto di voto e di eleggibilità dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia alle elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia
Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni:
La domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte deve essere presentata non oltre il 90° giorno anteriore alla data fissata per la consultazione (entro l’11 Marzo 2024).
Per la domanda va utilizzato il modulo prestampato da ritirare presso l’Ufficio Elettorale o in allegato (da Lunedì a Sabato dalle ore 8.30 alle 12.00 e il giovedì anche dalle 16.00 alle 17.30).
Per informazioni 0278618 – 223/214
Documentazione da allegare alla domanda:
Documento d’identità in corso di validità.