Attività Storiche e di Tradizione: premiate tre attività garbagnatesi

Il commento del Sindaco Barletta e dell'Assessore Daga al riconoscimento ottenuto da Abbigliamento Le Foglia, Ristorante La Refezione e Pasticceria Borella.

22 Luglio 2024

‘Attività Storiche e di Tradizione’ è il riconoscimento dedicato da Regione Lombardia a botteghe, locali e negozi che operano senza interruzioni da almeno 40 anni.
Venerdì 19 Luglio, l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi, ha insignito di tale titolo le attività garbagnatesi Abbigliamento Le Foglia, Ristorante La Refezione e Pasticceria Borella.
La premiazione avverrà in Autunno.

“Mi congratulo con Sabrina, Mariagrazia, Maurizio e Stefano – commenta il Sindaco Barletta – per questo meritatissimo traguardo: sono orgoglioso, felice per loro, ma soprattutto riconoscente.
Botteghe, locali e negozi, infatti, forgiano l’identità di una Città, ne scrivono la storia, ed è indubbio che Garbagnate sia ciò che sia anche grazie alla laboriosità di queste straordinarie persone. Le tradizioni hanno un valore inestimabile, e la loro professionalità contribuisce da decenni ad alimentarle, a tenerle vive”.

“Abbigliamento Le Foglia, Ristorante La Refezione e Pasticceria Borella – ribadisce l’Assessore alle Attività produttive, al Commercio ed al Marketing Territoriale, Ivan Daga – rappresentano uno straordinario esempio di tenacia, di personalità, di imprenditorialità. In oltre 40 anni il mondo è cambiato, sul piano sociale, tecnologico, è passato persino attraverso una pandemia, eppure queste attività sono ancora lì: i complimenti sono sentiti, ricchi di ammirazione.
Da ultimo, ringrazio ConfCommercio per la squisita collaborazione nel portare avanti le pratiche per l’ottenimento di un riconoscimento davvero doveroso”

Chi desiderasse approfondire l’iniziativa, può consultare il sito dedicato, con informazioni utili su come richiedere il premio, e i nomi delle attività già riconosciute.

Ultimo aggiornamento: 23/07/2024, 11:35