La Storia Siamo Noi

Dettagli della notizia

Ogni Sabato, alle ore 15:00, sulla Pagina Facebook del Comune.

Data di pubblicazione:

14 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Un progetto fotografico e cinematografico in collaborazione tra Studio Barbera e Comune di Garbagnate Milanese. Un invito rivolto a tutti a partecipare: l’unica prerogativa è avere un sentimento di amore verso il proprio paese.

Un’Opera che vede lo Studio Barbera nel ruolo di ricerca di immagini e articoli, e nella realizzazione di cine-interviste, mentre il Comune si occupa della divulgazione.
I protagonisti saranno le persone comuni, che possono contribuire nel mettere in gioco le proprie foto dei vecchi album di famiglia, o quelle stampate ai tempi del rullino, o ancora i vecchi articoli di giornale.
Materiale che può sembrare di poca rilevanza per chi lo ha (magari nascosto in soffitta, negli armadi o nei cassetti di casa), ma che è invece importantissimo per ricostruire la nostra identità e la memoria collettiva.
La Storia Siamo Noi può raccontare di inaugurazioni, scorci di strade, riqualificazioni del territorio, personaggi, feste, concerti, viaggi, vita culturale, lavorativa, associativa etc..
L’intento è valorizzare quei momenti particolari che oggi costituiscono il nostro patrimonio culturale; cercare insieme, in un percorso creativo, il modo migliore di raccontare delle storie.

“La Storia Siamo Noi”, Garbagnate Milanese: crocevia di persone che vive la Città, la attraversa o l’ha attraversata. Ogni Sabato, alle ore 15:00, sulla Pagina Facebook del Comune.

Tutte le puntate sono disponibili a questo link.

Chi volesse partecipare, può spedire del materiale fotografico o inviare i propri file a paolo@fotobarbera.com, anche riproducendo le foto con la fotocamera del cellulare. Si verrà ricontattati per realizzare insieme il progetto. Grazie!

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 05/09/2024, 12:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona