“Vi invito a partecipare al Bar Oltre, ogni Mercoledì: non ci sono solo dolci buoni, ma anche persone straordinarie”: parole dell’On. Alessandra Locatelli, che Venerdì 13 Febbraio ha visitato Corte Valenti.
Il Ministro per le Disabilità ha infatti voluto conoscere da vicino l’iniziativa, incontrare i ragazzi del Centro Diurno Disabili Archimede e i volontari dell’Associazione Un Mondo D’Inclusione, spendendo sentiti elogi.
Come Amministrazione, teniamo davvero molto al Bar Oltre, perfettamente in linea con i principi espressi dall’esponente del Governo: dare valore alle persone, senza lasciare indietro nessuno; creare percorsi di sviluppo personale e in team, utili e gratificanti; programmare formativi progetti di vita.
Ringrazio a mia volta le associazioni coinvolte, il cui lavoro è tanto delicato quanto prezioso: a loro va la mia ammirazione.
A distanza di soli 10 mesi dalla visita dell’On. Valditara, Garbagnate ha dunque avuto nuovamente l’onore di accogliere un altro Ministro. Ringrazio l’On. Locatelli per l’affabilità, la disponibilità, la gentilezza, la semplicità con cui ha curato ogni contatto.
Insieme alla Giunta, al Bar della Biblioteca ho incrociato componenti del mondo della Scuola, del Sociale, del Tessuto Associativo, della Politica, Consiglieri Comunali, semplici Cittadini. Tante persone, ambiti differenti: certamente la visita di una figura istituzionale di simile spessore è di richiamo, ma preferisco porre l’accento sul fatto che oggi la nostra Città si sia distinta per una marcata sensibilità verso il tema delle Disabilità.
Il Sindaco
Dott. Daniele Davide Barletta
La galleria fotografica è disponibile sulla Pagina Facebook del Comune.