Associazioni che operano con le seguenti finalità:
L’iscrizione al Registro è consentita alle Associazioni che dimostrino di possedere i seguenti requisiti:
La finalità del Registro è quello di riconoscere il valore delle libere forme associative per la tutela dei diritti dei cittadini e per il perseguimento dei fini di interesse generale della comunità locale, agevolando la comunicazione con le Istituzioni.
Per iscriversi al Registro, compilare il modulo cliccando qui.
Per il mantenimento annuale, compilare il modulo cliccando qui.
Nell'istanza è necessario indicare:
All'istanza devono essere allegati:
L’iscrizione al Registro è vincolante per poter ottenere in concessione dal Comune spazi funzionali allo svolgimento delle attività associative, ma non fa sorgere in capo all’Associazione alcun diritto di accesso ad altre tipologie di benefici (contributi, benefici economici diretti o indiretti, ecc).
Le Associazioni, al fine del mantenimento dell’iscrizione al Registro, devono annualmente autocertificare la conferma o l’aggiornamento dei dati dichiarati in sede di iscrizione, compilando il modulo unitamente all’ultimo bilancio finanziario o resoconto economico.