Giovani Spazi Aperti offre a gruppi giovanili l'opportunità di utilizzare lo spazio del Centro Giovani Picchio Rosso per sviluppare progetti e percorsi in autonomia, tramite lo strumento di concessione d'uso e prevedendo forme di restituzione sociale.
Giovani Spazi Aperti è rivolto a gruppi giovanili informali o costituiti in associazione.
Giovani Spazi Aperti muove dalla valutazione circa l’opportunità di valorizzare lo spazio disponibile presso il centro giovani Picchio Rosso per offrire ai giovani una sede condivisa per sviluppare progetti e percorsi in autonomia.
Tramite lo strumento della concessione d’uso gratuito, gruppi giovanili formali o informali possono richiedere la possibilità di utilizzare autonomamente gli spazi per percorsi teatrali, artistici, prove aperte, eventi, laboratori, prevedendo forme di restituzione sociale sul territorio. Il percorso viene affiancato dagli operatori che definiscono con il gruppo le caratteristiche dell’utilizzo condiviso degli spazi, il regolamento d’uso, le opportunità di scambio sociale ed eventuali collaborazione con i servizi della coprogettazione.
Per gruppi informali interessati, è possibile essere affiancati anche nel percorso di formalizzazione e di accompagnamento alla costituzione di associazioni formali ETS e alla formazione rispetto a prassi e procedure per la gestione di eventi pubblici.
Giovani Spazi Aperti fa capo al Servizio Giovani del Comune gestito in co-progettazione con l’ATS Comin-Spazio Giovani per il progetto di “Gestione integrata dei servizi e degli interventi dedicati alla popolazione giovanile e alle famiglie del Comune di Garbagnate M.se”
Contattarci per un primo incontro di conoscenza
dopo il primo incontro di conoscenza potrete richiedere il modulo per la richiesta di concessione d'uso dello spazio
Utilizzo di uno spazio gratuito
La scadenza delle concessioni si definisce volta per volta
La sede è aperta il lunedi dalle 15 alle 18