Il Servizio si configura come uno strumento utile a sostenere e accompagnare persone costrette a subire problematiche derivanti da forme di violenza, stalking e maltrattamenti.
Il servizio prevede:
SPORTELLO E LINEA TELEFONICA
E’ attiva una linea telefonica di prima accoglienza che potete contattare al numero 328 4040206 ed è operativo uno Sportello d’Ambito aperto una volta alla settimana.
CONSULENZA PSICOLOGICA
L’obiettivo di questa attività è di fornire l’assistenza di una psicologa disponibile ad ascoltare in uno spazio qualificato e protetto che vi aiuterà e sosterrà nel momento difficile che state vivendo.
SENSIBILIZZAZIONE DEL TERRITORIO
Iniziative di informazione sul tema per accrescere la conoscenza di questo fenomeno e la capacità di contrastarlo; si tratta di attività rivolte ai cittadini, operatori dei servizi e alle forze dell’ordine
Contattare direttamente il servizio.
Contattando il servizio, si ottengono maggiori e dettagliate informazioni.
Sostegno, orientamento, affiancamento per iniziare un percorso di consapevolezza e di cambiamento, accompagnando anche alla denuncia, all’accesso al gratuito patrocinio, a percorsi di autonomia. Sarà possibile ottenere gratuitamente consulenza psicologica e legale.
Non sono previste scadenze.