Sport e Tempo libero

Notizie Concessione temporanea di impianti comunali

Le Associazioni Sportive e Culturali che operano sul Territorio cittadino possono richiedere l’uso temporaneo di spazi pubblici per le loro […]

  • Orario
Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì Riceve solo su appuntamento -
Martedì Riceve solo su appuntamento -
Mercoledì Riceve solo su appuntamento -
Giovedì Riceve solo su appuntamento -
Venerdì Riceve solo su appuntamento -
Sabato Chiuso Chiuso
Domenica Chiuso Chiuso

Le attività sportive e ricreative ai vari livelli, sia sotto forma di spettacolo, sia ancor più di partecipazione attiva, sono considerate una componente indispensabile per la formazione armonica dell´individuo, per la sua maturazione personale, per l´equilibrio psico-fisico e non di meno per la sua formazione civica.

L’ufficio Sport e Tempo Libero ha come compito principale la promozione e la diffusione della pratica sportiva e del tempo libero.
Mette in atto, a favore della Cittadinanza e in particolare dei giovani, giovanissimi e disabili, un servizio capace di adeguarsi prontamente alle mutevoli richieste in tema di occupazione del tempo libero e di sport.
Il Servizio Sport è strutturato in settori che riguardano diversi campi di attività : quello per la gestione degli impianti, quello dei corsi di attività motoria e di formazione, quello di collegamento fra le varie Associazioni presenti sul territorio, quello della ricreazione e del tempo libero.
Il compito del servizio Sport non è quindi solo di gestire strutture ma anche di organizzare direttamente varie attività.