Orto Con Vista

Termina il 11 maggio

Due incontri - realizzati in collaborazione con APS Il Giardino delle Idee - per imparare a creare il proprio orto sul balcone.

Cos'è

L’arrivo della Primavera e della bella stagione fa sbocciare la voglia di orto, luogo in cui veder nascere piante, fiori e frutti succosi.
Lo stile di vita moderno spesso non prevede ampie zone da coltivare, e riserva comunque poco tempo per farlo. Sperimentare nuovi spazi, come un balcone o un terrazzo, può quindi dare grandi soddisfazioni.
Orto Con Vista si prefigge di fornire ai partecipanti strumenti operativi per cimentarsi in questo passatempo arricchente e gustoso. L’iniziativa va inoltre a sostenere i progetti a favore della lettura e della circolarità delle informazioni e dei semi, già presenti all’interno della Biblioteca (Scaffale Clorofilla). 

 

GLI INCONTRI
I due incontri – realizzati in collaborazione con APS Il Giardino delle Idee – saranno strutturati come un’attività pratica; ogni partecipante riceverà informazioni agronomiche e colturali mentre avvia il proprio orto sul balcone, scoprendo dettagli tecnici utili a svilupparlo (semina, trapianto, ciclo lunare, annaffiatura ecc.).
Verranno inoltre forniti i principali materiali necessari.

 

IL RELATORE: CRISTINA URSINO
Diplomata in Agraria, laureata in Scienze dell’Educazione, da tempo unisce l’amore per la natura con la passione per le persone.
Dal 2017 è volontaria e presidente dell’Associazione il Giardino delle Idee, realtà nata dal desiderio di fare promozione sociale sul Territorio, per favorire l’inclusione sociale di persone fragili, e la possibilità per tutti di ritrovare spazi di vita comune in cui valorizzare i propri talenti. I volontari, di età diversa, sono stati decisivi per la crescita dell’Associazione e per il raggiungimento dei propri obiettivi.

A chi è rivolto

Cittadini con il pollice verde... o che vorrebbero averlo!

Luogo

Biblioteca Corte Valenti

Via Monza, 12 - Garbagnate Milanese MI, 20024

Date e orari

13
Apr
Dalle ore 10:00 alle ore 12:00

11
Mag
Dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024, 18:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona