Il Canale Whatsapp del Comune ora a supporto anche di chi cerca lavoro

Dettagli della notizia

Scopri Afolmet News, il nuovo servizo al via Mercoledì 10 Dicembre!

Data di pubblicazione:

03 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Lavoro, Orientamento e Formazione, nel tuo smartphone: il Canale Whatsapp del Comune di Garbagnate amplia i propri contenuti, grazie alla recente collaborazione con Afol Metropolitana, l’Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro, punto di riferimento pubblico per Cittadini e Imprese del Territorio.
Oltre alla tradizionale funzione dello strumento – ovvero informare in merito a sicurezza, emergenze, interventi straordinari in Città – il Canale Whatsapp fornirà dunque notizie su offerte di Lavoro, iniziative di Orientamento, servizi per le persone in cerca di occupazione e percorsi formativi disponibili online e sul Territorio.
La collaborazione tra Comune e Afol Metropolitana nasce proprio dalla volontà condivisa di potenziare gli strumenti di comunicazione e di supporto ai Cittadini, facilitando l’incontro tra domanda e offerta di Lavoro, e rendendo più accessibili i servizi messi a disposizione da Afol Metropolitana. Gli iscritti al Canale potranno dunque ricevere contenuti aggiornati e di sicuro interesse, in modo semplice, immediato e capillare.
Il nuovo servizio – denominato Afolmet News – partirà Mercoledì 10 Dicembre, con cadenza settimanale.

 

IL COMMENTO DEL DIRETTORE GENERALE DI AFOL METROPOLITANA, TOMMASO DI RINO
“Grazie a questa iniziativa, possiamo offrire ai cittadini di Garbagnate Milanese un canale informativo costante e affidabile sui nostri servizi, utile per orientarsi tra le opportunità professionali e le iniziative sul Territorio, e le proposte gratuite online di formazione e orientamento professionale. È parte del nostro impegno trovare nuovi modi per supportare le persone nella ricerca del lavoro, e questo nuovo servizio è nato dal dialogo e dal confronto costante con l’Amministrazione Comunale”.

 

IL COMMENTO DEL SINDACO DI GARBAGNATE, DANIELE DAVIDE BARLETTA
“Ricevo i cittadini quotidianamente, e mi rendo conto di come il Lavoro sia un tema delicato: è doveroso affrontarlo in modo serio e concreto.
Per questo, sono particolarmente soddisfatto della partnership con Afol Metropolitana, una realtà specializzata, autorevole, competente e credibile.
So bene che ogni giorno riceviamo centinaia di messaggi su Whatsapp: occorre quindi discrezione quando si “entra” nel cellulare del Cittadino. Con questa novità, il Canale Whatsapp del Comune ribadisce la propria natura di informazione utile e non invadente”.

 

LINK UTILI:

A cura di

Ultimo aggiornamento: 03/12/2025, 12:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona