Dal 2 Ottobre, torna il Bar Oltre!

La colazione inclusiva, nel Bar della Biblioteca!

17 Settembre 2024

Bar Oltre è pronto a riaprire i battenti!
Il progetto per l’inclusione sociale – a cura del Comune di Garbagnate Milanese, che vede la collaborazione tra la Biblioteca Corte Valenti, il Centro Diurno Disabili Archimede e i volontari dell’Associazione Un Mondo D’Inclusione ODV – è stato inaugurato il 15 Novembre 2023, e viene ora riproposto, dal 2 Ottobre al 18 Dicembre, ogni Mercoledì, dalle 10:00 alle 11:30.

L’iniziativa venne concepita, ai tempi, con un duplice obiettivo: promuovere la cittadinanza attiva delle persone con disabilità, e riattivare lo storico spazio ricreativo di Corte Valenti. Avendo raggiunto le proprie finalità, e riscontrando gradimento da parte della cittadinanza, è stato riconfermato anche per questi ultimi mesi del 2024.

Squadra che vince, non ci cambia, ed ecco quindi inalterato il format: dietro al bancone, a preparare i caffè e a servire le brioche – offerti rispettivamente da Pro Loco Garbagnate e da Bar Dante – troviamo appunto i ragazzi del Centro Archimede, che in questo modo possono compiere ulteriori tappe di un percorso di sviluppo personale e in team, grazie al quale sentirsi utili e gratificati.
Analogamente al passato, Bar Oltre rimane senza scopi di lucro: i ricavati vengono infatti raccolti dall’Associazione Un Mondo D’Inclusione ODV, che si occupa di minori con disabilità.

Tra gli sponsor, in questa nuova edizione, figura invece Interni Mangiola, che ha fornito i nuovi arredi della sala bar: tavoli e sedie.

Un grazie speciale ai ragazzi del Centro Archimede, ai partner, alle Associazioni e a tutte le persone coinvolte in questo lodevole progetto!

Gustoso, fa del bene, ed è una bella idea. Bar Oltre: letteralmente, un buon caffè.

Per informazioni:

• Via Monza, 12