Intitolazione del Campetto di Via Pasubio a Valentino Colia

Le parole del Sindaco Barletta e le foto dell'intitolazione, avvenuta Venerdì 13 Settembre 2024.

13 Settembre 2024

“Ci sono momenti che un Sindaco non vorrebbe vivere mai. L’intitolazione di un campo a un ragazzo giovanissimo è uno di questi. Questo dramma ha toccato il cuore di tanti, ha scosso una Comunità, e non è certo causale la presenza di così tante persone.
È impossibile dimenticare cosa sia accaduto, e possiamo solo sperare che la Magistratura sia equa nei provvedimenti contro il delinquente che ha strappato alla vita Valentino.

La scelta di intitolare proprio questo campo non è casuale: so che amava venire a giocare qui, con i suoi amici, in ogni situazione climatica, sfidando il maltempo, perchè la passione per il Basket era semplicemente superiore. Oggi questa struttura diventa ancora di più un riferimento per chi lo ha conosciuto e gli ha voluto bene.

Da ultimo, desidero ringraziare e lodare pubblicamente Emilia e Raffaele, i genitori, che hanno avuto il coraggio e la forza di andare avanti e di trasformare una tragedia in una Associazione attiva nel sociale. Hanno la mia ammirazione e la mia gratitudine”.

Dott. Daniele Davide Barletta

La galleria fotografica è disponibile sulla Pagina Facebook del Comune.

Ultimo aggiornamento: 16/09/2024, 17:22