Elettorale
UFFICIO
Domanda di iscrizione a scrutatore volontario
Cittadini italiani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 70 anni e che siano iscritti nelle liste elettorali del Comune di Garbagnate Milanese.
Considerata la necessità, è intenzione di questa Amministrazione Comunale raccogliere la preventiva disponibilità dei propri elettori, sebbene non iscritti nel rispettivo Albo, ad essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell’esercizio delle funzioni di scrutatore in tutti i casi di impedimenti o rinunce.
Si specifica che tale disponibilità è da intendersi quale mera manifestazione di interesse di carattere ricognitivo e quindi non vincolante per il Comune di Garbagnate Milanese, non costituisce e non può essere considerata o interpretata come una designazione e non determina per questo Ente alcun obbligo in relazione alla nomina degli scrutatori e dei presidenti di sezione elettorale. Si specifica, infatti, che – nel rispetto della normativa vigente – in una prima fase verrà seguito l’iter abituale che prevede entro i 20 giorni precedenti il giorno del voto la convocazione della Commissione Elettorale Comunale (C.E.C.) per la nomina degli scrutatori e, solo in caso di improvvisa vacanza o impedimento dei componenti originariamente nominati, si attingerà agli elenchi aggiuntivi nell’imminenza della consultazione elettorale.
Territorio comunale
Presentare la domanda online dalla presente sezione accedendo al Servizio tramite SPID o CIE
1. Cittadinanza italiana;
2. Iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Garbagnate Milanese;
3. Possesso del titolo di studio scuola dell’obbligo.
La possibilità di svolgere l’incarico di Scrutatore, sostituendone un altro, anche senza essere iscritti all’Albo degli scrutatori.
I tempi e le scadenze dipenderanno dall’elezione che verrà attivata
UFFICIO
UFFICIO
TELEFONO
TELEFONO