Possono richiedere il Patrocinio enti e Associazioni iscritte al Registro Comunale.
Il Patrocinio consente l’uso dello stemma del Comune per promuovere iniziative di carattere sociale, culturale, scientifico o di interesse pubblico, rilevante per la città e meritevole di apprezzamento per le sue finalità.
Lo stemma rappresenta il nome, la tradizione e la storia della città. Il Patrocinio è pertanto una forma importante di riconoscimento mediante il quale l’Amministrazione comunale esprime la sua adesione simbolica a un’iniziativa.
Ulteriori informazioni nel Vademecum allegato a questa pagina.
Per richiedere il patrocinio del Comune, compila il modulo su questa pagina.
La domanda deve essere inviata almeno 30 giorni prima della realizzazione dell'attività.
Il Patrocinio non può essere richiesto per iniziative già concluse o avviate.
Il Patrocinio è riferito alla singola iniziativa, non si estende ad altre iniziative analoghe o affini.
Nel modulo per la richiesta del Patrocinio è necessario descrivere l'iniziativa proposta indicandone le finalità, i soggetti organizzatori, la data e il luogo di svolgimento e i motivi di interesse per la collettività.
Il patrocinio dà diritto esclusivamente all'uso dello stemma del Comune e non comporta l'attribuzione di vantaggi economici, né della concessione di spazi e di attrezzature di proprietà comunale.
La domanda deve essere inviata almeno 30 giorni prima dell'inizio dell'attività proposta.
Il Patrocinio è concesso con Deliberazione della Giunta Comunale.
Una volta ottenuto il Patrocinio, l'organizzatore riceve dagli uffici comunali competenti il file grafico dello stemma comunale e le indicazioni operative per il suo utilizzo. Tutto il materiale informativo cartaceo e digitale riportante lo stemma comunale deve essere autorizzato dell'Amministrazioni prima della diffusione.
A titolo gratuito.
Ultimo aggiornamento: 18/10/2024, 08:41