L’intervento si rivolge agli anziani e disabili, che necessitano di un ricovero in RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali), RSD (Residenze Sanitarie per persone con disabilità) e in Comunità Alloggio.
L’intervento si rivolge agli anziani e disabili, residenti a Garbagnate Milanese, parzialmente autosufficienti e non, che necessitano di prestazioni sanitarie, assistenziali e riabilitative, tali da non consentire la permanenza al proprio domicilio.
Sul territorio di Garbagnate Milanese esiste la RSA "S. Pertini".
Esistono altre RSA presenti nel territorio della Provincia e della Lombardia per le quali il servizio sociale può fornire le informazioni in suo possesso.
Per poter accedere alla RSA ‘S. PERTINI´, occorre ritirare la documentazione presso l´Ufficio Servizi Sociali, il quale provvederà a fissare un appuntamento con l´Assistente Sociale per l'istruttoria della domanda.
Per altre RSA presenti nel territorio della Provincia e della Lombardia, il servizio sociale può fornire le informazioni in suo possesso.
La modulistica per inoltrare la Domanda è ritirabile presso l'Ufficio Servizi Sociali di piazza del Santuario.
L'invio della domanda di ricovero alla struttura selezionata.
In caso di difficoltà con il pagamento della retta mensile della RSA, è possibile rivolgersi al Servizio Sociale il quale, dopo aver effettuato un´indagine di ordine economico, e applicando i criteri del ‘Regolamento per la concessione di contributi economici”, valuta eventuali integrazioni a supporto del costo mensile della struttura.