Casa

Notizie Aggiornamento soglia ISEE per Bonus Sociali: agevolazione sulle tariffe energetiche

Il Comune di Garbagnate Milanese – con Determina n. 103 del 10/02/2020 – prende atto della Delibera ARERA 499/2019/R/com del […]

Bandi Manifestazione di interesse dei proprietari per il reperimento di alloggi da destinarsi a ospitalità temporanea

Interventi di contrasto all’emergenza abitativa e sostegno alla locazione 2019 Regione Lombardia, l’Azienda Speciale Consortile COMUNI INSIEME per lo svilup

  • Orario
Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì 08:30 - 12:00
Martedì Chiuso Chiuso
Mercoledì 08:30 - 12:00
Giovedì 08:30 - 12:00 16:00 - 17:30
Venerdì 08:30 - 12:00
Sabato Chiuso Chiuso
Domenica Chiuso Chiuso

Il Servizio Casa si rivolge ai nuclei famigliari e ai singoli cittadini che versano in stato di difficoltà

abitativa: mancanza di alloggio, difficoltà economiche relative al mantenimento dell’alloggio.

Fornisce servizi di consulenza e affiancamento sulla normativa e sulla documentazione da presentare per accedere:

 

  • Agli alloggi dei Servizi Abitativi Pubblici (case comunali e Aler)
  • Ai contributi Regionali per l’emergenza e la mobilità abitativa
  • Ai Bonus: agevolazioni sulle fatture di acqua, luce e gas
  • Al Bonus elettrico per disagio fisico

 

ATTIVITA’ DEL SERVIZIO CASA

Il Servizio Casa istituisce e gestisce con i comuni dell’ambito territoriale (capofila Comune di Bollate) l’AVVISO PUBBLICO per l’accesso agli alloggi dei Servizi Abitativi Pubblici (alloggi di proprietà comunale e Aler).

Progetta e gestisce a livello locale il piano dei contributi regionali ed i relativi bandi (morosità incolpevole, emergenza e mobilità abitativa per i nuclei familiari con disagio abitativo in alloggio in locazione nel libero mercato, o per i nuclei con alloggio di proprietà pignorato), dandone pubblicazione.

Gestisce e presenta le domande dei Bonus energia, acqua e per disagio fisico.

COSA FARE PER ACCEDERE AL BANDO PER ASSEGNAZIONE ALLOGGI DEI SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI?

Il cittadino, dopo la pubblicazione dell’Avviso Pubblico a cura del Comune di Bollate, Comune capofila dell’Ambito territoriale di Garbagnate Milanese, se in possesso dei requisiti previsti dal regolamento Regionale n. 4 del 2017 e s.m., in attuazione alla Legge Regionale n. 16/2016 e riportati nel bando, può presentare la domanda per l’assegnazione degli alloggi dei Servizi Abitativi Pubblici (SAP).

La domanda può essere presentata soltanto on -line in autonomia, oppure presso il Servizio Casa del Comune di residenza o degli altri comuni dell’ambito territoriale.

Per ogni altra informazione può essere contattato il Servizio Casa telefonando ai n. 0278618507-515 oppure presso Piazza del santuario, 15 PREVIO APPUNTAMENTO.

 

COSA FARE PER ACCEDERE AI BONUS ENERGIA, ACQUA O PER DISAGIO FISICO?

Il cittadino in possesso di dichiarazione Isee (rilasciata dai CAF o Patronati) inferiore ad € 8.107,50 o inferiore ad e 20.000,00 in caso di 4 o più figli presenti nel nucleo famigliare, può reperire la modulistica presso i Servizi Sociali- CASA o scaricandola dal sito del Comune di Garbagnate: devono essere allegate le fatture di luce e gas (in caso di riscaldamento centralizzato la fattura condominiale del gas) e il modello “H” allegato alla domanda per il Bonus idrico.

Per accedere ai contributi regionali per l’emergenza abitativa e per il mantenimento dell’alloggio in locazione o in caso di pignoramento e vendita all’asta dell’immobile di proprietà

FISSARE APPUNTAMENTO CON IL SERVIZIO CASA AL N. 0278618507