Giornata Internazionale Per L’Eliminazione Della Violenza Contro Le Donne

Un Forum e un concerto con letture: due modi – diversi, ma di spessore – per dire “no!” alla violenza contro le Donne.

Cos'è

L’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Pari Opportunità, in occasione della Giornata Internazionale Per L’Eliminazione Della Violenza Contro Le Donne, organizza due eventi in Corte Valenti.

Giovedì 23 Novembre, ore 20:30
FORUM #FIGHTTHEVIOLENCE
L’urgenza dell’intervento preventivo.

Presentatrice e Moderatrice: Emanuela Libralon, Counselor Umanistico e Familiare, Mediatore Familiare e Parental Supporter. Tutor volontario nel progetto “Basta Violenza Psicologica”

Relatori:

• Chantal Podio, Medico Psichiatra e Psicoterapeuta, Consulente presso il carcere di Milano Opera per l’ASST Santi Paolo e Carlo, Presidente del Forum Lou Salomè e Responsabile del progetto “Uomini Non Più Violenti Si Diventa”
  • Giuseppe Delmonte, orfano di femminicidio e promotore di progetti che mirano alla tutela degli orfani speciali
  • Alessia Sorgato, avvocato specializzato in dimensione della vittimologia a protezione dei soggetti deboli
  • Massimo Crucitti, Counselor Sistemico-Relazionale Tutor presso “Uomini Non Più Violenti Si Diventa”
  • Gloria Peritore, Presidente Associazione The Shadow Project

Evento a cura di Rotary Club Garbagnate Groane, in collaborazione con il Comune di Garbagnate Milanese.

Sabato 25 Novembre, ore 20:30
VOCI AL SILENZIO – BARABÀN
Concerto con letture.

Canzoni di Fabrizio De André e letture tratte dalle opere di Dacia Maraini, Concita De Gregorio, Riccardo Iacona, Serena Dandini.

Per maggiori informazioni, consultare le locandine in allegato.
Ingresso gratuito.

Cittadini