Tutti i genitori di bambini dai 12 ai 36 mesi
Potranno essere accolti al massimo 18 bambini (dai 12 ai 36 mesi) con una frequenza giornaliera di non più di 4 ore garantendo l’abilità di accesso senza distinzione di sesso, nazionalità, religione. Il servizio sarà aperto dal lunedì al venerdì con il seguente orario: dalle 8.30 alle 12.30 a partire dal 1 settembre 2025 al 24 Luglio 2026 (chiusure previste da calendario scolastico interno). Il servizio non prevede pranzo ma solo una merenda. I pannolini sono inclusi nel costo della retta di frequenza. Orari accoglienza: dalle 8.30 alle 9.00 e uscita dalle 12.00 alle 12.30.
La differenziazione oraria di questi momenti nasce dall’esigenza di garantire un distacco il più possibile sereno, un’attenzione mirata proprio per la forte carica emotiva che riveste e consentire un ambientamento quotidiano il più possibile rispettoso delle caratteristiche di ciascun bambino. Ai genitori, una volta all’anno, viene richiesta la compilazione di un customer satisfaction tesa a verificare l’accettazione e la gradibilità del servizio in atto.
Territorio comunale
Durante gli orari di apertura è sempre possibile visitare il Centro Prima Infanzia previo appuntamento e ricevere informazioni e chiarimenti. Dal mese di agosto sarà possibile procedere con le iscrizioni attraverso procedura ONLINE.
Nel caso di famiglie residenti è possibile presentare ISEE in corso di validità.
L'iscrizione al Centro Prima Infanzia Abibò
Dal mese di agosto sarà possibile procedere con le iscrizioni attraverso procedura ONLINE.
Nessun costo all'atto della presentazione della domanda. In seguito ad accettazione della domanda e avvenuta iscrizione del bambino, le tariffe sono stabilite dalla Giunta Comunale e basate sull'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).
Formato PDF (0.38 MB)
Formato PDF (2.7 MB)
UFFICIO