Centro Prima Infanzia Abibò

Servizio attivo

Il Centro Prima Infanzia Abibò è un servizio complementare agli asili nido comunali rivolto a bambini da 12 a 36 mesi per offrire occasioni di gioco e di incontro con i coetanei.


A chi è rivolto

Tutti i genitori di bambini dai 12 ai 36 mesi

Descrizione

Potranno essere accolti al massimo 18 bambini (dai 12 ai 36 mesi) soli o accompagnati, con una frequenza giornaliera di non più di 4 ore garantendo l’abilità di accesso senza distinzione di sesso, nazionalità, religione. Il servizio sarà aperto dal lunedì al venerdì con il seguente orario: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 a partire dal 4 Settembre 2023 al 26 Luglio 2024 (chiusura due settimane nel periodo natalizio e una settimana a Pasqua); assicurando l’apertura minima annuale di 200 ore. Il servizio non prevede pranzo ma solo una merenda. I pannolini sono inclusi nel costo della retta di frequenza. Orari accoglienza: dalle 8.30 alle 9.00 e dalle 15.00 alle 15.30 per i bambini non accompagnati, dalle 9.00 e dalle 15.00 per i piccoli in compresenza con l’adulto.

La differenziazione oraria di questi momenti nasce dall’esigenza di garantire un distacco il più possibile sereno, un’attenzione mirata proprio per la forte carica emotiva che riveste e consentire un ambientamento quotidiano il più possibile rispettoso delle caratteristiche di ciascun bambino. Ai genitori, una volta all’anno, viene richiesta la compilazione di un customer satisfaction tesa a verificare l’accettazione e la gradibilità del servizio in atto.

Come fare

Durante gli orari di apertura è sempre possibile visitare il Centro Prima Infanzia previo appuntamento e ricevere informazioni e chiarimenti. Le iscrizioni sempre aperte si effettuano da settembre a luglio presso il Settore Servizi Educativi in piazza Giovanni XXIII n.1 - Garbagnate Milanese, tel 0278618263 - compilando il modulo mensile e il modulo annuale presenti sul sito e inviando la documentazione alla mail nidi@comune.garbagnate-milanese.mi.it

Cosa serve

Nel caso di famiglie residenti è possibile presentare ISEE in corso di validità.

Cosa si ottiene

L'iscrizione al Centro Prima Infanzia Abibò

Tempi e scadenze

Le iscrizioni si effettuano da settembre a luglio

Quanto costa

Nessun costo all'atto della presentazione della domanda. In seguito ad accettazione della domanda e avvenuta iscrizione del bambino, le tariffe sono stabilite dalla Giunta Comunale e basate sull'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).

Accedi al servizio

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 11/04/2024, 10:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona