Il Piano di governo del territorio è lo strumento urbanistico introdotto dalla legge regionale lombarda n. 12 dell'11 marzo 2005 - Approvato con Delibera di consiglio comunale n. 2 del 02-02-2022
Ai cittadini e ai professionisti egli operatori
l PGT è lo strumento di pianificazione urbanistica a livello comunale e ha lo scopo di definire l’assetto dell’intero territorio comunale.
AVVISO DI DEPOSITO ATTI COSTITUENTI IL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (P.G.T.)
il Piano di Governo del Territorio è approvato con deliberazione n. 2 del 02 Febbraio 2022, sono divenuti efficaci in seguito alla pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, serie Avvisi e Concorsi n.18 del 4 Maggio 2022.
Il PGT si compone di 3 atti distinti:
Il documento di piano definisce il quadro generale della programmazione urbanistica anche in base a proposte pervenute da cittadini o da associazioni di cittadini, prevedere un lavoro di analisi del territorio comunale da tutti i punti di vista, geologico, ambientale, paesaggistico, urbanistico, viabilistico, infrastrutturale, economico, sociale e culturale.
Il piano dei servizi definisce le strutture pubbliche o di interesse pubblico di cui il comune necessita, tenendo conto della popolazione residente nel comune o che gravita in esso.
Il piano delle regole definisce la destinazione delle aree del territorio comunale, indicandone parametri e indici urbanistici e modalità di attuazione
Il piano è consultabile tramite gli elaborati nella sezione Documenti di questa pagina.
Consultabile in maniera informatica tramite la cartografia del Geoportale del comune di Garbagnate Milanese
Un programma di visualizzazione di file pdf per aprire le schede ed allegati tecnici del Piano
Informazioni sul territorio del Comune e sulla normativa comunale edilizia vigente
Non sono previsti tempi e scadenze
Non sono previsti costi.
Il Geoportale del comune è il CANALE per consultare le principali tavole e indicazioni del PGT
il servizio è disponibile presso l'ufficio SUE