Piano di Governo del Territorio (P.G.T.)

Il Piano di governo del territorio è lo strumento urbanistico introdotto dalla legge regionale lombarda n. 12 dell'11 marzo 2005 - Approvato con Delibera di consiglio comunale n. 2 del 02-02-2022

Ai cittadini e ai professionisti egli operatori

l PGT è lo strumento di pianificazione urbanistica a livello comunale e ha lo scopo di definire l’assetto dell’intero territorio comunale.

AVVISO DI DEPOSITO ATTI COSTITUENTI IL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (P.G.T.)

il Piano di Governo del Territorio è approvato con deliberazione n. 2 del 02 Febbraio 2022, sono divenuti efficaci  in seguito alla pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, serie Avvisi e Concorsi n.18 del 4 Maggio 2022.

Atti che compongono il PGT

Il PGT si compone di 3 atti distinti:

• Documento di piano
  • Piano dei servizi
  • Piano delle regole

Documento di piano

Il documento di piano definisce il quadro generale della programmazione urbanistica anche in base a proposte pervenute da cittadini o da associazioni di cittadini, prevedere un lavoro di analisi del territorio comunale da tutti i punti di vista, geologico, ambientale, paesaggistico, urbanistico, viabilistico, infrastrutturale, economico, sociale e culturale.

Piano dei servizi

Il piano dei servizi definisce le strutture pubbliche o di interesse pubblico di cui il comune necessita, tenendo conto della popolazione residente nel comune o che gravita in esso.

Piano delle regole

Il piano delle regole definisce la destinazione delle aree del territorio comunale, indicandone parametri e indici urbanistici e modalità di attuazione

Il piano è consultabile tramite gli elaborati nella sezione Documenti di questa pagina.

Consultabile in maniera informatica tramite la cartografia del Geoportale del comune di Garbagnate Milanese

Un programma di visualizzazione di file pdf per aprire le schede ed allegati tecnici del Piano

Informazioni sul territorio del Comune e sulla normativa comunale edilizia vigente

Non sono previsti tempi e scadenze