Assegno di maternità
L´assegno di maternità è una provvidenza erogata dall´INPS.
Servizi santirari e di sostegno per minori, famiglie, anziani e persona con disabilità.
23 servizi trovati in ordine alfabetico
L´assegno di maternità è una provvidenza erogata dall´INPS.
Servizio domiciliale realizzato da operatori professionali delle Cooperative accreditate dal Piano Sociale di Zona su progetto individualizzato
E´ un servizio reso da educatori professionali qualificati tramite cooperative accreditate nell’ambito del piano sociale di zona e che, a casa e/o sul territorio, accompagnano per alcune ore la settimana la persona con disabilità.
Il bonus ECONOMICO PER DISAGIO FISICO è rivolto ai cittadini che utilizzano apparecchiature elettriche per motivi di salute.
I Centri Diurni Disabili consentono alle persone con disabilità di socializzare e mantenere/accrescere le proprie autonomie.
HARA è il centro antiviolenza del tuo territorio che aiuta e protegge le donne maltrattate. Se subisci violenza o ti accorgi che accade a qualcuno intorno a te, rivolgiti al servizio.
Il Centro Diurno Integrato si pone come risorsa per il mantenimento della qualità di vita dell’anziano e come possibile supporto alla famiglia nella cura quotidiana.
Il Centro Vari.Eta’ è un servizio rivolto alla popolazione adulta e anziana del Comune di Garbagnate Milanese.
Il Centro Vari.Eta’ costituisce un luogo di aggregazione, di promozione della cittadinanza attiva dell’anziano e dell’incontro intra-generazionale.
I titolari di contrassegno, iscritti alla piattaforma, che intendono spostarsi in altro Comune aderente al servizio, non dovranno più comunicare l’ingresso nelle aree a traffico limitato
CUDE (Contrassegno Unificato Disabili Europeo)
Il Contrassegno Unificato Disabili Europeo, destinato ai soggetti portatori di handicap e/o invalidi, li mette al riparo da improprie contestazioni o verbalizzazioni di infrazioni
Corsi di attività motoria per adulti organizzati annualmente dal Comune e gestiti da S.I.R.E. Asd.
Il lavoro di pubblica utilità consiste nella prestazione di un’attività non retribuita a favore della collettività da svolgere presso Enti pubblici o privati convenzionati con il Tribunale per reato di Guida in stato d'ebbrezza.
Le persone condannate alla pena sostitutiva del lavoro di pubblica utilità per “guida in stato di ebbrezza” (art.186 comma 9 bis Codice della Strada) possono svolgere un’attività non retribuita a favore della collettività presso le strutture dell'Ente
Il Comune dispone di 195 orti che vengono assegnati a cittadine e cittadini dai 65 agli 86 anni di età.
Gli orti urbani costituiscono un'occasione di attività all'aperto stimolante e gratificante per gli anziani. E' possibile richiedere l'assegnazione tramite modulo online cliccando sull'apposito bottone.
Il servizio di consegna pasti a domicilio per persone anziane, disabili o in situazione di particolare fragilità socio-famigliari.
AL TUO FIANCO è un Servizio promosso dall’Ambito Territoriale di Garbagnate Milanese e gestito dall’Azienda Consortile Comuni Insieme per lo sviluppo sociale.
La Residenza “Casa Le Scie” è una Residenza collettiva frutto della co-progettazione tra Comune di Garbagnate Milanese e la A.T. I “La Cordata Duepuntiacapo”. E' una delle possibili realtà di Vita adulta autonoma e indipendente per le persone disabili.
L’intervento si rivolge agli anziani e disabili, che necessitano di un ricovero in RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali), RSD (Residenze Sanitarie per persone con disabilità) e in Comunità Alloggio.
Il Centro VARI.ETA´, in collaborazione con l´Associazione di Volontariato "Circolo delle Idee", svolge un servizio di accompagnamento alla spesa.
Servizio si assistenza sociale professionale.
Il Centro VARI.ETÀ, in collaborazione con l´Associazione "Circolo delle Idee", organizza nel periodo maggio-giugno di ogni anno, soggiorni climatici per anziani, in Liguria e Romagna.
E´ un servizio socio-assistenziale telefonico gestito dall’azienda consortile Comuni Insieme svolto in orario notturno e diurno,
Il servizio ha carattere estemporaneo e non continuativo. Ha lo scopo di consentire a soggetti fragili di raggiungere strutture sanitarie e assistenziali per poter svolgere visite ed esami.
L’Ufficio Zonale per l’Amministrazione di Sostegno (UZAS), istituito dall’Ambito territoriale di Garbagnate Milanese, garantisce le attività previste dalla legge 06/2004.