Cos'è
Route 68 – strada per mappare i servizi territoriali per le persone con disabilità
Sabato 18 Gennaio si terrà l’evento finale di Route 68, che prevede uno spazio espositivo per i servizi per favorire l’incontro tra enti/servizi per la disabilità e cittadinanza: un’attività di divulgazione che permetta a chi ha necessità e bisogni di sapere a chi rivolgersi, come e dove.
Grazie al progetto Route 68, finanziato da Città Metropolitana di Milano – Emergo 2022 sono mappati i servizi del territorio dei sette Comuni consorziati con ASC Comuni Insieme: Bollate, Baranzate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Senago e Solaro. La mappatura, oltre a fornire un database dei servizi pubblici e privati per la disabilità, ha avuto inoltre l’obiettivo di individuare i bisogni della cittadinanza e dei servizi coinvolti.
I risultati del progetto Route 68 e della mappatura verranno restituiti durante la mattina del 18 Gennaio; seguiranno anche tre workshop di approfondimento sui seguenti temi:
- Costruzione di un CV efficace e gestione del colloquio di selezione
- Approfondimento sul DLGS 62/24 “Progetto di vita”
- Prassi e i percorsi possibili dalla certificazione di invalidità all’accesso ai servizi territoriali di supporto
Per tutta la mattinata la cittadinanza potrà accedere e interagire con i servizi presenti e usufruire di uno spazio consulenziale 1:1 per chiedere informazioni.
Per informazioni: nil@comuni-insieme.mi.it.