Sportello Telefonico Verbali

Servizio chiuso
In fase di allestimento. Il servizio sarà attivo indicativamente dal 29/11/2024.

Lo Sportello Telefonico Verbali è un servizio su prenotazione attraverso il quale ottenere informazioni relative ai verbali del Codice della Strada.


A chi è rivolto

Lo Sportello è disponibile per chiunque richieda un appuntamento.

Descrizione

Il servizio di Sportello Telefonico Verbali è pensato per offrire uno spazio dedicato alle necessità dei cittadini che necessitano di informazioni sui verbali del Codice della Strada (ad esempio: modalità e stato dei pagamenti, comunicazioni dei dati del conducente, possibilità di consultazione dell’eventuale documentazione fotografica).

La modalità di richiamata su prenotazione garantisce la disponibilità dell’operatore per ogni richiesta registrata in appuntamento, evitando di dover attendere o richiamare più volte.

Come fare

Per accedere è necessario collegarsi al Portale Servizi Online e selezionare il corrispondente servizio su appuntamento.

Una volta scelta una data e un'ora tra quelle disponibili e compilata la maschera con tutte le informazioni necessarie, si verrà richiamati da un operatore.

Cosa serve

E' importante specificare nelle "note" il numero di verbale di riferimento (un codice simile a: V/xxxxx/anno), per permettere all'operatore di risalire in tempi brevi alle relative informazioni e rendere più efficace il servizio. In alternativa è possibile inserire il numero di targa del veicolo.

Cosa si ottiene

E' possibile ottenere informazioni sui verbali del Codice della Strada.

Tempi e scadenze

Lo sportello è attivo, previo appuntamento, dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 11:30 - 12:30.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 29/10/2024, 15:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona