Chiunque sia stato coinvolto in un fatto, sia esso un incidente stradale o altro, avvenuto sul territorio comunale e che abbia bisogno della documentazione integrativa necessaria a tutelare i propri interessi.
L'intero territorio comunale
La richiesta va presentata compilando l'apposito modulo, scaricabile da questa pagina (nella sezione "Documenti") e disponibile anche presso lo sportello della Polizia locale. La documentazione deve poi essere trasmessa con una delle seguenti modalità:
Solo nel caso di richiesta di rapporto di incidente stradale, si distinguono due casistiche:
Oltre al modulo di cui sopra, compilato in ogni sua parte, è necessario anche allegare la seguente documentazione:
In caso di delega, alla documentazione di cui sopra sarà necessario aggiungere copia fronte/retro di un documento di identità valido del delegante.
Una copia del rapporto di incidente stradale, del rapporto di servizio, di relazione o parere preventivo.
Il rilascio della concessione avviene entro 30 (trenta) giorni dalla data di presentazione dell'istanza.
La concessione avviene di persona, presso il Comando di Polizia Locale di Garbagnate Milanese, in via Carducci 3, durante i seguenti orari di Sportello:
In alternativa, è possibile ricevere la documentazione via PEC, tranne nel caso di richiesta di copia conforme, che deve necessariamente essere ritirata fisicamente.
Oltre al costo della marca da bollo da € 16,00 (due marche da bollo da € 16,00 ciascuna in caso di richiesta di copia conforme all'originale), il richiedente deve sostenere i costi delle spese di istruttoria della pratica, definiti da apposito tariffario, consultabile in questa pagina, nella sezione "Documenti".