Il Servizio Casa si rivolge ai nuclei familiari e ai singoli cittadini garbagnatesi che si trovano in condizione di difficoltà abitativa: mancanza di alloggio, difficoltà economiche relative al mantenimento dell’alloggio.
La dichiarazione di cessione di un fabbricato è un atto tramite il quale l'Autorità di Pubblica Sicurezza viene informata sui dati delle persone che utilizzano un determinato immobile.
L'Anagrafe temporanea è un particolare tipo di registro che consente a chi dimora temporaneamente in un Comune, ma non vuole o non ha ancora deciso di stabilirsi in maniera definitiva, di segnalare la propria presenza sul territorio.
I cittadini stranieri soggiornanti da oltre 3 mesi sul territorio nazionale devono richiedere l'iscrizione nell'anagrafe della popolazione al Comune di dimora.
la Segnalazione Certificata di Agibilità (SCA) attesta le condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico , di rispetto degli obblighi di infrastrutturazione digitale, come meglio indicato dall'art. 24 del Dpr 380/2001
Denuncia delle opere strutturali fa riferimento all'art. 64 del DPR 380 del 2001e s.m.i e inoltre alla Deliberazione della Giunta Regionale 15/02/2021, n. 11/4317
Il contributo di costruzione è dovuto secondo gli articoli della sezione II del Dpr 380/2001.
il Comune ha aggiornato i valori con Delibera di Consiglio n. 54 del 20.12.2023
L' attestato di idoneità alloggiativa individua il numero massimo di persone che possono occupare l'alloggio in uso o di proprietà dei cittadini immigrati e verifica che lo stesso rientri nei parametri minimi previsti dalla legge.
I cittadini comunitari soggiornanti da oltre 3 mesi sul territorio nazionale devono richiedere l'iscrizione nell'anagrafe della popolazione al Comune di dimora.
La convivenza di fatto, è costituita da due persone maggiorenni unite stabilmente da legami affettivi di coppia e di reciproca assistenza materiale e morale non vincolate da rapporti di parentela, affinità, adozione, matrimonio o un'unione civile.
Il sito dell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente - ANPR - consente di scaricare certificati anagrafici per se stessi e per i propri famigliari
L'ufficio Anagrafe si occupa di registrare e mantenere le posizioni delle persone singole, delle famiglie e delle convivenze che hanno stabilito la propria residenza nel Comune.