Accesso Atti -Ufficio Tecnico

Servizio attivo

L'accesso agli atti Edilizi / Urbanistici è regolato dalle norme generali sull'accesso agli atti amministrativi e sulla privacy, e si esercita mediante esame ed eventuale estrazione di copia dei documenti, nei modi e limiti previsti dalla norma.

Ai cittadini e ai professionisti

Descrizione

Lo possono esercitare tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi  pubblici o diffusi , che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale  collegato ad una situazione che sia giuridicamente  tutelata  e connessa al documento  oggetto di richiesta di accesso.

La domanda può esser presentata dal soggetto direttamente o da un suo delegato:  legale rappresentante-difensore, procuratore, tutore. La delega, con copia fotostatica del documento di identità del delegante, deve essere allegata alla richiesta.

La richiesta può avvenire anche tramite lo sportello Telematico QUI

Nella sezione DOCUMENTI si trova il Modulo per Richiesta di Accesso agli Atti Ufficio Tecnico.

Come fare

Presentare la domanda tramite sportello telematico o tramite apposito modulo predisposto dall'ufficio tecnico.

Successivamente si verrà contattati dall'ufficio per prendere appuntamento per la visione  dei documenti

Per accedere al portale è necessario effettuare il Log in tramite SPID o CIE

La visione ed eventuale estrazione di copie della documentazione richiesta

30 giorni